A cosa serve la raccolta differenziata? Perché da qualche decennio viene proposta in quasi tutti i Comuni d’Italia?
Negli ultimi trenta anni la produzione di rifiuti solidi urbani (RSU) pro capite giornaliera è raddoppiata: siamo nell’era dell’"usa e getta" e tantissime confezioni o contenitori in carta, cartone, plastica, vetro e alluminio vengono buttati quotidianamente insieme ai residui di cibo, che costituiscono la frazione organica.

Il problema è che, mentre la sostanza organica ha la capacità di biodegradarsi in tempi brevi, tutti gli altri prodotti hanno dei tempi di degradazione molto più lunghi. L’aumento indiscriminato delle quantità di rifiuti che vengono smaltiti nelle discariche controllate (oggi quasi tutte in esaurimento!) ha portato alla ricerca di nuove vie da percorrere.
 

 



Lo smog e l’inquinamento atmosferico delle fabbriche può avere un impatto negativo sulla qualità dell’aria non solo nelle nazioni in cui è prodotto, ma anche nelle regioni lontane del mondo. Nei prossimi decenni, le emissioni di origine antropica dovrebbero aumentare in Asia orientale ed in un numero crescente di Paesi si potranno sentire gli effetti anche se il mondo industrializzato sta lavorando per rafforzare le norme di protezione ambientale.
"L’inquinamento atmosferico non conosce confini nazionali, l’atmosfera si connette tra regioni remote del nostro pianeta. Le emissioni in un solo Paese possono influire sulla salute umana e dell’
ecosistema in Paesi lontani sottovento. Anche se è difficile quantificare queste influenze, in alcuni casi l’impatto è notevole in termini di prospettive legislative e di sanità pubblica"

 

Fai attenzione alla pubblicità subliminale!
Il messaggio subliminale è una informazione che viene presentata in modo tale da non essere percepita a livello cosciente.
Lo stimolo inviato raggiungerebbe direttamente la parte inconscia del nostro cervello senza che la persona possa diventarne consapevole.
Possono essere suoni, parole, frasi, con intensità al di sotto della soglia percettiva cosciente o intercalati fra musica e altri suoni. Può trattarsi di immagini nascoste all'interno di altre immagini o rappresentazioni, ad esempio inserite come brevi sequenze fra i fotogrammi di una pellicola. L'esposizione all'informazione subliminale può essere quindi così breve da eludere la possibilità di elaborazione cosciente, ma anche se non percepite come tali le immagini o i messaggi subliminali sono in grado di evocare risposte emotive e comportamentali.


 

 


Nella speranza che non si dimentichi che si scatenò per opera delle forze nazifasciste e che si impari a rispettare le diversità nella loro totalità.
 

Con il Trattato di Lisbona cosa cambia?
La Costituzione italiana non è piu' sovrana
Il Governo italiano non è piu' sovrano
Il Parlamento italiano non è piu' sovrano
Le leggi italiane non sono piu' sovrane e non siamo piu' giuridicalmente italiani siamo diventati cittadini di un'altra cosa!
 


800 milioni di persone senza cibo
Un mondo condannato alla fame ed alla sofferenza. Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono di fame. E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi


COSA FARE
Tutti gli uomini devono e possono battersi per la tutela dei diritti umani, troppo spesso violati. Non può esserci sviluppo se questo non è planetario, ed obiettivi dello sviluppo sono quelli di assicurare una condizione di vita dignitosa, un'alimentazione adeguata, un'assistenza sanitaria, istruzione, lavoro e protezione contro le calamità.

 


Il Governo vuole riportare il nucleare in Italia quando gli italiani  nel referendum del 1993 lo avevano bocciato! Visto che il Popolo è sovrano  perchè non tornare di nuovo dal popolo e chiedergli se è o no d'accordo ad avere le centrali in Italia ? Forse perchè già si sa già il volere del  Popolo e allora è meglio evitare di domandarglielo, Come è strana questa democrazia  non vi pare?
 
 
Nel 2010 vedere ancora queste situazioni quando abbiamo un 5% della popolazione del mondo che si è arraffata tutto non è che fa rabbia ma di più! Vedere gente che butta i soldi in cose inutili quando con quel denaro si potrebbe dare un buon aiuto ai tanti bambini che stanno morendo di fame e di malattie fa incazzare perchè uno pensa: possibile che sono così cinici! Poi si stupiscono quando una parte di popolo  gli si rivolta contro...